giovedì 4 febbraio 2010

la nebbia alle irte spiagge....

Impressionante: udire le sirene da nebbia delle navi nel canale tra l'isola di Fyn e la penisola dello Jylland, guardare in direzione del ponte vecchio e non vedere assolutamente nulla.


Impressionante anche pensare che quel tantino di sole che oggi ha scaldato poco poco poco la strada.... è riuscito a creare un nebbione come questo.


E' comprensibile che i danesi siano così disorientati.


Pare, addirittura, che in tutta la nazione siano finite le scorte di sale.... e che si stia in attesa del famoso "bastimento carico di"... proveniente dalla Turchia.


Nel frattempo, lungo il canale continuano a galleggiare dei blocchi di ghiaccio, che si erano formati nei giorni in cui aveva fatto ancora più freddo.


Oggi, un pigro gabbiano ha voluto provare l'ebbrezza di farsi trasportare, come un naufrago che, anzichè ad una zattera, si affidi ad un iceberg.


Impressionante guardare queste lastre gelate, mentre all'orizzonte il ponte si perde nella nebbia e sembra sia sospeso nel nulla, senza piedi, senza un arrivo e senza un punto di partenza.


Impressionante..... ma tutta questa impressione si scontra col vento freddo: il pathos non va d'accordo col termometro sottozero.... con le mani gelate e i piedi immersi nella neve!


Nessun commento:

Posta un commento