martedì 20 luglio 2010

orchidee



Io non so per quale motivo ai danesi piacciano così tanto le orchidee. Non l'ho ancora scoperto.


Fatto è che non c'è casa, anzi, non c'è finestra che non abbia la sua bella orchidea - fiorita, perlopiù, il che mi fa pensare che o sono di plastica, o c'è un "orchideicidio" tremendo, non appena queste poverette smettono di fiorire vengono uccise... oppure, come spero, vengono spostate lontano dalla finestra.


Da brava "integranda", ho curato due orchidee, una (quella a sinistra) con la quale mi sono trovata a convivere fin dall'inizio, l'altra (quella a destra) rocambolescamente salvata con un'azione cospiratoria degna di un film.

La poverina era destinata ad essere buttata, dopo essere stata maltrattata a sufficienza, e per un po' se l'è vista brutta.

Ora.... sta facendo a gara con la compagna per chi fa più fiori, più rapidamente e più grandi. Chi vince? Giudicate voi stessi....


Nessun commento:

Posta un commento