venerdì 13 novembre 2009

Roses forever


Non ho ancora capito che tipo di rapporto abbiano i danesi con la natura. Certo è che, praticamente ogni finestra, "espone" una pianta, che sia questa un'orchidea (la specie che va per la maggiore) o un'altra. In questo periodo, per esempio, si vendono i giacinti e le piantine di erica.
C'è kvickly, il grande magazzino dove spesso vado a fare colazione e poi la spesa, che accoglie il visitatore con un "doppio assalto": tre o quattro grandi espositori metallici fuori ed un enorme "corner" all'interno del negozio, questo con le piante meno resistenti ed i fiori recisi.
Ci sono fiorai che espongono "carretti" di legno con tantissime piantine sopra e tutt'intorno (cosa impensabile, da noi.... lasciare la merce incustodita per tutto il giorno...), e non c'è mercato che non abbia una bancarella stracolma di questi bulbi.
Ovviamente, non sono riuscita a fuggire, da questo richiamo, ed ho esposto anche io, alla mia finestra, due giacinti ed una piccolissima rosa... la quale, non so come ci riesca, con quei fiori così piccoli, ma riempie di profumo tutta la stanza. Secondo me... è contenta, come me :)

Nessun commento:

Posta un commento