lunedì 9 novembre 2009

si, viaggiare....


Alla fine ce l'ho fatta: sono partita.
Finora avevo fatto dei piccoli voli di ricognizione, mi ero allontanata poco dal nido, perchè c'era sempre un "forse" da seguire, un progetto che poteva andare in porto, una speranza che si sarebbe potuta concretizzare, un "e se.." da aspettare che evolvesse.
Ora, niente progetti, niente speranze: ciò che ho lasciato a casa è una situazione stagnante, priva di appigli e di punti fermi... e l'unica cosa veramente buona che potessi fare era mollare lo scoglio al quale restavo attaccata, e abbandonarmi alla corrente.
La corrente mi ha portata qui, in Danimarca, a Middelfart.... un luogo "nel mezzo", appunto.
Nel mezzo della mia vita, nel mezzo del mio cammino, nel mezzo di una giostra spenta in cui mi trovavo.
La Danimarca è bellissima, ma..... vista con gli occhi di una romana può essere anche insolita e un po' bizzarra.
Specialmente se questa anomala romana sta cercando di imparare il danese ma ancora non lo parla.

2 commenti: